Termini di Servizio e condizioni generali di vendita
L'accettazione dei "termini del servizio" è obbligatoria per concludere l'ordine.
Puoi cancellare questo ordine entro 3 giorni dalla tua conferma senza alcuna penalità. Nel caso in cui tu abbia disdetto un ordine e noi avessimo già spedito la merce, puoi restituirci i prodotti con l’imballo originale integro e NON aperto, entro 10 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni sulla Cancellazione di un ordine e sulla Restituzione dei Prodotti, consulta la pagina "Politiche di Restituzione dei Prodotti".
Cosa indicano in breve i termini del servizio?
1 - Prezzi
I prezzi dei prodotti si intendono IVA inclusa e si riferiscono agli acquisti effettuati via Internet.
Sono soggetti a modifica senza comunque modificare gli ordini perfezionati.
2 - Condizioni di pagamento
Potete pagare i vostri acquisti :
- in contrassegno (se disponibile nel momento dell'ordine).
- con bonifico bancario anticipato.
- con carta di credito direttamente dal sito mediante paypal (se disponibile nel momento dell'ordine).
- tramite postepay (non sempre disponibile).
3 - Spedizioni/Trasporti
La consegna avviene con corriere espresso in tutta Italia.
Non è disponibile il ritiro effettuato presso la nostra sede in nessun caso.
4 - Tempi di consegna
In genere tutti gli ordini vengono consegnati entro 24/48 h dalla conferma d’ordine e a pagamento ricevuto.
5 - DOA ed RMA
Non si effettua in nessun modo la procedura DOA (Damage on Arrival) ed ogni spedizione in ingresso alla nostra società deve essere gestita esclusivamente mediante richiesta via email di apertura RMA (Return to Merchant)
6 - Eventuale difformità e/o mancanze dei prodotti ricevuti
Eventuali difformità di quantità o tipo di merce ricevuta, eventuali mancanze di prodotti nel pacco ricevuto devono essere contestate tassativamente entro 3 giorni solari dalla ricezione del pacco, anticipando la segnalazione via email a faidate@soloallarmi.it e poi confermando con un contatto telefonico al numero 0640403857. Non potremo accettare contestazioni oltre i limiti sopra indicati.
Modalità di acquisto:
faidate.soloallarmi.it accetta ordini con consegna in territorio italiano ed in alcuni casi su territorio europeo.
Per ogni ordine effettuato faidate.soloallarmi.it emette fattura elettronica del materiale spedito tramite e-mail e/o cartaceo all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella ricevuta e/o fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta e/o fattura stessa.
La fattura deve necessariamente essere richiesta nel momento di completamento ordine, e non saranno emesse ulteriori fatture se non chiaramente indicata la richiesta nell'ordine.
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di faidate.soloallarmi.it al momento dell’invio dell’ordine . Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc...). Le caratteristiche tecniche ed estetiche dei prodotti possono variare senza alcun preavviso in qualunque momento, indipendentemente dalla nostra volontà.
La dicitura che indica il tempo di consegna , ad esempio “24H” del prodotto visualizzato è puramente indicativa attesa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo faidate.soloallarmi.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a faidate.soloallarmi.it . La corretta ricezione dell’ordine è confermata da faidate.soloallarmi.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente faidate.soloallarmi.it verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto con la dicitura "CONFERMATO". Il contratto stipulato tra i cliente e faidate.soloallarmi.it è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di faidate.soloallarmi.it .
Non si effettua in nessun caso la procedura D.O.A. (Damage on Arrival) e qualunque guasto o anomalia viene gestito esclusivamente mediante procedura R.M.A. da attivarsi su richiesta via email a faidate@soloallarmi.it
Effettuando l’ordine sul sito faidate.soloallarmi.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede operativa di Go Anyway Srls Unipersonale richiedendo l'indirizzo di spedizione in base alla tipologia di prodotto da rendere (potrebbe variare il punto di resa a seconda del prodotto).
Tutela della Privacy
I vostri dati personali, ai sensi della legge 196/2003 sulla ''tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'', sono utilizzati nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per finalità strettamente connesse alla gestione dei rapporti con il cliente.
L'utente può esercitare i diritti riportati nella legge 196/2003.
- Che dati vengono trattati ?
I dati indispensabili all'identificazione (nome, cognome, e-mail, indirizzo ecc...), indispensabili a consentire il corretto svolgimento dell'attività.
- Come raccogliamo i dati, perché li trattiamo?
I dati vengono raccolti presso i clienti, tramite il form al momento della registrazione sul sito e dell' invio dell'ordine. La raccolta dei dati, verrà effettuata per le finalità espresse qui di seguito:
1. Finalità funzionali all’adempimento di obblighi normativi, previsti da leggi, decreti, regolamenti e/o da altri atti ad essi equiparati, nonché dalla normativa comunitaria; 2. Finalità funzionali alla gestione dei rapporti intercorrenti con la clientela.
- E' obbligatorio conferire i dati, cosa accade se non vengono conferiti?
Il conferimento dei dati personali richiesti, necessari alla finalità n. 1 (obblighi derivanti dalla legge italiana e comunitaria), è obbligatorio ed il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con faidate.soloallarmi.it . Il conferimento dei dati personali necessari alla finalità n. 2 (finalità funzionali alla gestione dei rapporti con la clientela), è obbligatorio, ed il rifiuto di fornirli potrà dar luogo all’impossibilità di eseguire una o più prestazioni convenute, o all’ impossibilità di stipulare nuovi rapporti contrattuali.
- A chi possono essere comunicati i dati, quale è l'ambito di diffusione?
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- Manleva per malfuzionamenti
Con l'invio dei dati stessi l'utente manleva il titolare dei dati da eventuali malfunzionamenti relativi all'invio delle stesse email.
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Per ulteriori informazioni o aggiornamenti in materia di privacy, visitare il sito www.garanteprivacy.it
Riparazioni prodotti - RMA
Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto elettronico in periodo di garanzia.
In Italia la garanzia generalmente ha una durata di 24 mesi dalla data d'acquisto, 12 mesi se l'acquisto è per fini legati all'attività quindi con fattura.
Viene comunicata direttamente al cliente, che precedentemente ha richiesto l'assistenza alla riparazione o eventuale sostituzione del prodotto tramite compilazione di moduli, telefonicamente o posta elettronica.
In assenza dello scontrino fiscale/ricevuta o fattura o altro documento che attesti la data di acquisto, può non essere accettata la richiesta di assistenza.
L'RMA inoltre viene utilizzato per esercitare il diritto di recesso su un articolo acquistato esclusivamente sul nostro sito.
* Il cliente che abbia acquistato presso faidate.soloallarmi.it prodotti per esclusivo uso personale, può recedere l'acquisto stesso entro 10 gg. lavorativi dalla consegna della merce.
* Per poter recedere dall'acquisto i prodotti devono essere ancora perfettamente integri e nell'imballo originale.
* Il cliente che intende recedere dall'acquisto dovrà comunicarlo tramite Raccomandata A/R o tramite mail, successivamente utilizzerà il modulo di reso merce che può scaricare di seguito (in formato .doc o .pdf), questo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed allegato al pacco.
* Il tutto dovrà essere spedito (solo ed esclusivamente con spedizioni tracciabili, ovvero con possibilità di documentare la consegna) presso:
Go Anyway Srls Unipersonale - Via di Tor Vergata, 257 - 00133 Roma
* Le eventuali spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico dell'acquirente.
Non accettiamo spedizioni in entrata che non riportino ben evidente il numero di RMA fornito da faidate.soloallarmi.it , come anche spedizioni in contrassegno o porto assegnato.
* faidate.soloallarmi.it si riserva il diritto di visionare l'integrità del materiale reso prima di evadere il rimborso.
* Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione.
* Il rimborso sarà eseguito SOLO tramite Bonifico Bancario o PayPal, salvo diversi accordi.
Se già possiedi il numero RMA scarica direttamente il modulo dal link che ti forniremo (in formato PDF da stampare e compilare).
Viene associato per ogni pratica RMA un codice univoco.
La procedura di richiesta del numero di RMA può essere fatta tramite email all'indirizzo faidate@soloallarmi.it possibilmente anticipata da un contatto telefonico allo 06/40403857. Solo se in possesso del numero RMA che sarà ben indicato sul collo potremo accettare il prodotto in riparazione o sostituzione in garanzia. I pacchi dovranno pervenire in Porto Franco (spedizione a carico del mittente) con imballo adeguato al trasporto. Il numero di RMA è valido 10 giorni solari dalla data di rilascio. Non verrà riconosciuta garanzia sui prodotti che riportino ammaccature o rotture in genere / abbiano rotti o asportati anche in parte le etichette del produttore / abbiano etichette di garanzia applicate dal cliente o da terzi. Una volta ricevuto il numero di rientro RMA il materiale dovrà essere imballato in modo tale da evitare danni causati dal trasporto e deve riportare il numero RMA ben visibile all'esterno.
Nel momento in cui il materiale risulti testato e funzionante, fuori garanzia oppure manomesso, saranno addebitati dei costi aggiuntivi come di seguito indicato (x) a titolo di contributo spese di gestione più spese di spedizione.
Una volta ricevuto il numero di RMA compilate il modulo che potrete scaricare al link che le invieremo (in formato PDF da stampare e compilare)
Per ulteriori informazioni riguardo al diritto di recesso utilizzando il modulo RMA consultare il Diritto di recesso
Domande Frequenti
Che cos'è il numero di RMA?
Il numero di RMA è il numero che si riferirà alla vostra pratica di assistenza. Esso ci permetterà di gestire in modo dinamico tutti i processi di assistenza.
Quando richiedere il numero di RMA?
- il prodotto arrivato è diverso da quello ordinato
- il prodotto è arrivato rotto
- il prodotto arrivato è integro ma non funzionante
- il pacco non è completo e mancano dei componenti
- non sono soddisfatto del prodotto e voglio avvalermi del diritto di recesso
Cosa succede se spedisco senza numero di RMA?
I Pacchi che perverranno senza numero di RMA NON VERRANNO accettati e saranno respinti con spedizione in Porto Assegnato (a carico del destinatario)
ATTENZIONE:
Inviando il/i prodotti in assistenza, mediante RMA con numero da noi rilasciato, accettate automaticamente le seguenti condizioni:
Tutte le spedizioni sono a totale carico e rischio del cliente, quindi sia la spedizione presso la nostra sede del prodotto mediante RMA, sia la spedizione presso il domicilio del cliente per la resa del prodotto riparato/sostituito/inviato in assistenza (sia se riconosciuto guasto che se non riconosciuto guasto) sarà effettuata con nostro corriere in "porto assegnato" con costo a carico del cliente; Se volete concordare una modalità di resa con RMA con condizioni diverse, questa dovrà essere concordata prima.
I prodotti inviati in assistenza, sia in garanzia che fuori garanzia, devono riportare indicazione del difetto riscontrato (in maniera dettagliata) e delle prove effettuate prima di richiedere l'RMA.
(x) Se il prodotto inviatoci dovesse risultare funzionante, o comunque non presentare l'anomalia/difetto/guasto indicato dal cliente, questo sarà reso solo con l'addebito di un importo che va da un minimo di 15,00 Euro + iva ad un massimo di 50,00 Euro + iva per ogni prodotto (a seconda del prodotto e della tempistica impiegata per effettuare le prove tecniche).